Questo è il marketing.

Questo è il marketing.

Questo è il marketing.

Non puoi essere visto finché non impari a vedere.

di S. Godin

ROI Edizioni, Macerata 2019

Dall’autore de La mucca viola, bestseller del Wall Street Journal e del New York Times, un libro che invita a smetterla di accontentarsi di spendere soldi per rubare un minuto di attenzione al cliente. Perché, per Godin, il vero marketing affonda le sue radici nella generosità, nell’empatia e nella partecipazione emotiva.

Fare buon marketing significa identificare la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business e costruire fiducia, consenso. Ma soprattutto significa dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.

Questo libro alla scoperta del marketing, in cui siamo immersi, più o meno consapevolmente, parla di come imparare uno sguardo divergente, per provare a concepirsi come un fattore che muove il mercato, invece che essere semplicemente guidati da esso. È il momento di utilizzare il marketing per fare qualcos’altro. Per migliorare le cose. (…) Per far crescere il vostro progetto, certo, ma innanzitutto per servire le persone a cui tenete, perché, la risposta a quasi ogni interrogativo che riguarda il lavoro è quella alla domanda: “Chi potete aiutare?”.