The Art of branded entertainment

The Art of branded entertainment

The Art of branded entertainment

Come sta cambiando il mondo della pubblicità

di AA. VV., PJ Pereira (a cura di)

London 2018

Il mondo della pubblicità sta cambiando profondamente, cosa può fare il Branded Entertainment per il nostro marchio? Sempre di più, si tende a schivare la pubblicità invasiva.

Il nostro modo di accostarci alla moltitudine di contenuti oggi disponibili è strettamente legato al nostro stile di vita.

Viviamo on-demand e abbiamo un crescente rifiuto per tutto ciò che non ci serve o che invade il nostro spazio. Le vecchie tecniche – come inondare le persone di messaggi che promuovono il nostro prodotto – non valgono più. Bisogna farsi pubblicità in un modo che quasi non sembri una pubblicità, ma un mezzo di intrattenimento. Il Cannes Lions è il premio pubblicitario più ambito al mondo, e la giuria che ha scelto i vincitori del 2017 ci racconta come sta cambiando il mondo dell’advertising.

In un momento in cui tutti creano contenuti, per uscire dal rumore generale bisogna correre qualche rischio e, se una storia merita di essere raccontata, assumersi in prima persona il compito di condividerla: «Perché è così speciale ciò che facciamo, che scelte ha comportato, cosa è cambiato, cosa resta, cosa cresce nel tempo».

Sarà il modo migliore per dare alle persone la possibilità di sceglierci davvero.